Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 14 marzo 2016

SUCCESSO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO DEDICATO A MONICA ORSETTING

Borgaro – Progetto OASI domenica 13 Marzo Terza edizione alla Stazione delle Idee di via Diaz 15 Successo della cerimonia di premiazione del concorso fotografico dedicato a Monica Orsetting alla presenza del sindaco Gambino
(Dalla Redazione ) 

Mariarosa Bedetti  riceve  la coppa dal presidente
di Progetto OASI Sergio Cagnin  
Monica Orsetting 
E’ stato un successo di partecipazione suggellato dalla presenza del sindaco di Borgaro Claudio Gambino la cerimonia che Progetto OASI ha organizzato per il concorso fotografico dedicato a Monica Orsetting, un amica dell’associazione come ha ricordato nella presentazione un raggiante e commosso presidente Sergio Cagnin alla presenza anche del suo compagno di vita Roberto.
Il concorso fotografico giunto al terzo anno è stato anche un modo originale per omaggiare tutte le Donne a pochi giorni dalla giornata a loro dedicatadell’8Marzo. Il concorso aveva come tema “Donne e lavoro” e degli oltre 60 scatti pervenuti presso la Stazione delle idee a Borgaro Torinese le tre foto ritenute migliori dalla giuria composta da Sergio Cagnin, Michelangelo Bertuglia e Dario De Vecchis hanno visto come vincitrice quella dal titolo “L’arte della Pesca” scattata da Guerrino Babbini e che ritrae una donna della Guinea mentre svolge all’attività di pescare in una risaia di un villaggio del paese africano.
Al secondo posto l’immagine di Mariarosa Bedetti “Sgambatura della vigna” cioè     la pulizia finale dell’uva rimasta dopo la vendemmia e al terzo posto si è classica la foto di Salvatore Mendolicchio ex presidente dell’AVIS di Borgaro dal tiloto “E Berta..filava” che ritrae una donna anziana vestita con un abito tradizionale mentre è alle prese con la filatura. Mendolicchio ha anche vinto il premio del pubblico con la foto “Istruiamo i pinguini”.
Tra i votanti della foto vincitrice scelta dal pubblico è stato sorteggiato un omaggio a ricordo dell' evento. La serata è continuato con un ghiotto apericena alle ore 19.00.
Gli organizzatori a fine serata hanno espresso la loro soddisfazione per il successo ottenuto anche con questa edizione e danno l’appuntamento alla prossima edizione del 2017!
Guerrino Babbini vincitore primo premio ritira la coppa
dalle mani del sindaco di Borgaro  Claudio Gambino