Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 14 marzo 2016

GIOVEDI' 17 MARZO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL CAMMINO DELLA LIBERTA'"

Caselle – Giovedì sera 17 marzo l’ANPI organizza la presentazione del libro “Il Cammino della Libertà” scritto dal partigiano Palmiro Gonzato nella sala consigliare di Palazzo Mosca.
(Dario De Vecchis)


Sarà sicuramente un incontro ricco di ricordi ed emozioni quello che viene organizzato dalla sezione dell’ANPI di Caselle per giovedì 17 nella sala consigliare di Palazzo Mosca a Caselle a partire dalle ore 20.30 con la presentazione del libro del partigiano Palmiro Gonzato dal titolo “ll cammino della Libertà”. Un incontro con un personaggio ultra novantenne che nonostante il tempo ogni volta che si incontra ci meraviglia per la sua dinamicità e per la sua schietta lucidità di analisi.
Gonzato da anni svolge il suo personale percorso di testimonianza e di recupero della memoria storica confrontandosi con le realtà del territorio e in particolare con molte scolaresche alle quali trasmette la sua esperienza di combattente partigiano. Ad accompagnarlo nella serata è stato invitato dalla locale sezione dell’ANPI Fiorenzo Girotti professore emerito dell’università di Torino .



Palmiro Gonzato S. Francesco al Campo 23 maggio 2015