Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 3 marzo 2016

INGANNI E OSSESSIONI

Mappano – Il 10 marzo per i giovedì sera in biblioteca organizzati dal CIM presentazione del libro “Inganni e Ossessioni” di Andrea Borla. 
(dalla redazione)

Per i giovedì sera in biblioteca, a Mappano in piazza Don Amerano, il 10 marzo è stata organizzata dal CIM la presentazione del libro di Andrea Borla “Inganni e Ossessioni”.
Nel libro lo scrittore raccconta la storia di Tommaso Vasile un uomo che vive nel proprio “cammin di mezza vita” ma non si trova nella “selva oscura...” o almeno lui così crede. E’ un professore in un istituto superiore di Torino, insegna Lettere ma non gli piace il suo lavoro. Non ha problemi economici è un single con la sua comoda casa in un palazzo come c’è ne sono tanti, con vicini di casa come se ne possono trovare in ogni dove. Già ci sono dei vicini di casa e nel caso di Vasile c’è qualcuno o qualcuna che lo osserva nei suoi movimenti… Un personaggio oscuro ma quanto oscuro per la trama dell’ultimo romanzo di Borla edito da Historica.
Ad accompagnare lo scrittore nella presentazione Luigi Benedetto giornalista e scrittore e Dario De Vecchis coordinatore del Circolo Letture Corsare. Non mancheranno le letture di alcuni passi del libro curate con la consueta maestria da Diego Garzino e Barbara Cisterna Kay della compagnia teatrale Piccola Sartoria Drammatic.
La serata è a ingresso libero e inizia alle 20,45 accompagnata da un ghiotto e dolce rinfresco!