Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 14 marzo 2016

LE PANCHINE D'AUTORE RISTRUTTURATE A MAPPANO

Mappano – Le panchine d’Autore ristrutturate a Mappano: progetto vincente del CIM realizzato con il contributo delle associazioni locali.
(Dario De Vecchis)

Le “panchine d’autore” restaurate a Mappano sono una bella realtà come si può vedere dalle immagine che alleghiamo. Grazie al contributo del CIM e di alcune associazioni attive nel territorio l’idea proposta dal presidente del CIM Valter Campioni su sollecitazione della Croce Rossa ha fatto centro cuore dei mappanesi come abbiamo capito durante gli scatti realizzati ad alcune panchine con alcuni mappanesi che ci indicavano le altre panchine d’autore. Ricordiamo che Il CIM ha messo a disposizione il materiale e i volontari delle associazioni hanno fatto il resto.L’idea è piaciuta e il risultato è ottimo: 10 panchine ristrutturate più il trenino in legno prima presente nel parco dell’educazione stradale che spostato e diventato una fioriera-panchina all’ingresso del Comprensorio . Ricliclo e riutilizzo , tanta buona volontà e creatività che incontra l’esigenza non solo di migliorare l’arredo urbano a Mappano ma di creare momenti di aggregazione e collaborazione fattiva che diventano con le panchine concreti segni che si trasformano in simboli positivi da sviluppare per la comunità locale. Come nel caso della panchina dell’associazione Viviamo Mappano che come si nota dalle immagini è pronta con le sue colorate e disegnate assi ad essere montata. Le altre panchine sono state restaurate dal Comitato dei servizi, dalla Croce Rossa, la Mappanese e FITIME.
Un'ottima iniziativa che è il segno di una comunità quella mappanese che ha voglia di aggregazione e mette le mani… alla fantasia!