(Dario De Vecchis)
Quando sono arrivati i carri in piazza Don Amerano la festa del Carnevale mappanese ha toccato il suo apice sabato sera . La piazza si è riempita festante di centinaia di cittadini, giovani e maschere e i coriandoli hanno fatto da tappeto per un’incontro di allegria e gioia che ha avuto il suo degno successo anche contro un cielo che per tutta la giornata è rimasto grigio e non prometteva niente di buono.
La sfilata è partita puntuale alle 20,45 facendo con i suoi carri un corteo gioioso che ha sfilato per le vie della frazione. Gente per strada, sui balconi ad applaudire e ridere dei carri e delle maschere a terra che sono arrivate da altri paesi del Piemonte.
Il carro più divertente? Non si può certo giudicare e non vogliamo fare classifiche visto l’impegno di tutti. Un impegno che per prima cosa ha premiato gli organizzatori per averci creduto. Gradita anche la presenza dei banchetti allestiti e non è mancata la parte ghiotta. Un successo come tutte le altre iniziative che durante il sabato già dal pomeriggio hanno divertito grandi e piccini.E allora W il Carnevale…W Mappano !!!