Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 5 marzo 2016

SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

Caselle - Il 17 marzo, giorno dell’Unità Nazionale, consegna della Costituzione ai neo diciottenni casellesi e mappanesi a Palazzo Mosca, mentre Il Servizio Giovani diventa maggiorenne!
(Dario De Vecchis)

Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa “Sana e Robusta Costituzione” rivolta a tutti i giovani casellesi e mappanesi di residenza casellese che hanno compiuto i 18 anni ai quali verrà consegnata la Costituzione Italiana giovedì 17 marzo nella Sala del Consiglio Comunale a Palazzo Mosca in via Torino 5 da parte del Sindaco Luca Baracco e dell’assessore ai Giovani Erica Santoro (nelle immagini la cerimonia dello scorso anno).
Una iniziativa che come tradizione si svolge nel giorno dell’anniversario dell’Unità Nazionale come sancito nel 2011 durante i festeggiamenti per i 150 anni della l’Unità d’Italia. I due amministratori casellesi durante la cerimonia di consegna della Costituzione dialogheranno con i neo diciottenni e saranno inoltre proiettati video a tema e tutti i presenti verranno informati sulle opportunità per i giovani del territorio.
Un incontro che festeggerà anche un diciottenne speciale il Servizi Giovani che compie fra due giorni il suo 18 compleanno visto che fu istituito questo utile e prezioso servizio rivolto alle nuove generazioni il 6 marzo del 1998, quando con delibera del Consiglio Comunale della Città di Caselle T.se, in Viale Bona all'interno della scuola Rodari veniva istituito il Servizio Informagiovani, trasferitosi nel 2001 al piano terra di Palazzo Mosca.