Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 22 aprile 2016

A Caselle il 14 maggio 4° edizione di Girogiocando al Prato Fiera!

Sabato 14 maggio si terrà a Caselle, al Prato Fiera, la 4° edizione della manifestazione Girogiocando, che ha sempre avuto grande riscontro di partecipazione dei ragazzi nelle precedenti tre edizioni. L’evento è stato organizzato anche quest’anno dall’Assessorato allo Sport e dall’Istituto Comprensivo, ovviamente con la collaborazione imprescindibile delle Associazioni sportive del territorio e nasce per far conoscere ai giovani casellesi le varie discipline sportive che è possibile svolgere senza neanche muoversi dal proprio territorio cittadino.
Come gli altri anni, al mattino (dalle 9 alle 13 circa) sono previste le attività per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Sarà possibile cimentarsi con l’atletica (grazie alla Filmar), il minibasket (PNC), il calcio (USD Caselle Calcio), la danza moderna e hip hop (La Danse) ed il calcio a cinque (Don Bosco). E’ prevista anche un’esibizione di basket in carrozzina, grazie alla Stella Polare.
Al pomeriggio (dalle 16 alle 18,30 circa) sono invece previste le attività specifiche per i bimbi delle materne: calcio (USD Caselle Calcio), atletica (Filmar), danza moderna e hip hop (Melody) e pattinaggio a rotelle (Roller Skates). Sarà possibile iscriversi entro, e non oltre, il 27 aprile e, naturalmente, la manifestazione verrà annullata in caso di maltempo.
 (Ivan Cuconato)