Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 15 aprile 2016

Iniziate le prove del Coro delle Associazioni in vista del 25 Aprile

Borgaro – “Bella Ciao” ha dato il via alla prima prova al CDM del Coro delle Associazioni che parteciperà alla Festa della Liberazione. Il video.


Coro delle Associazioni per il 25 aprile
diretto da Franco Romanelli
I testi dei Canti Partigiani
che il Coro delle Associazioni canterà il 25 aprile
Ieri sera giovedi 14 aprile prima prova al CDM di Borgaro del Coro delle Associazioni che per la Festa della Liberazione il 25 aprile interverrà accompagnato dalla Filarmonica Città di Borgaro e dai laboratori corali del centro in uno dei momenti topici delle tradizionali celebrazioni. Verranno eseguiti per l’occasione i canti: Bella Ciao, Fischia il Vento, Là su quei monti e l’Inno di Mameli.
Entusiasta il direttore artistico del CDM Franco Romanelli 
che da più di un anno ha lanciato questa proposta e insistito perché questo coro si formasse con la partecipazione di alcuni rappresentanti delle oltre 60 associazioni presenti a Borgaro. L’inizio fa ben sperare e per l’occasione in sala ad accompagnare i coristi anche Mario Bertino presidente dell’ANPI di Borgaro.
Ricordiamo che per dar la possibilità a tutti di partecipare, le prove si svolgeranno in giorni differenti  in orario serale
.


Calendario delle prove che si terranno presso il CDM in Cascina Nuova.
lunedì 18/04         20:30-21:30
martedì 19/04       20:15-21:15
giovedì 21/04        20:45-21:30


I partecipanti delle varie Associazioni devono semplicemente presentarsi nei giorni e date indicati per le prove dei canti. Preferibilmente telefonare ad Eleonora Prataviera presso la segreteria del CDM, tel. 011-4705028 o scrivere alla email info@cdmborgaro.it per comunicare la partecipazione e il numero di partecipanti. Durante le prove verranno forniti i testi dei brani della Resistenza da cantare!

Dario De Vecchis