Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 19 aprile 2016

Sabato 23 aprile la biblioteca organizza un appuntamento... al buio.

Caselle – Per la Giornata Mondiale del Libro sabato 23 aprile alla biblioteca civica appuntamento... al buio. Si offre una rosa si riceve un libro in regalo! 


Per la Giornata Mondiale del Libro, a Caselle sabato 23 aprile l’assessorato alle Politiche Giovanili e Culturali e la Biblioteca civica organizzano un… Appuntamento al Buio.
Non vi preoccupate per il titolo anzi la situazione è veramente piccante dal verso culturale visto che, come spiegano gli organizzatori, questa giornata mondiale del libro e del diritto d’autore “ha la sua origine in Catalogna dove il 23 aprile si festeggia San Giorgio. La tradizione vuole che il ragazzo o l’uomo compri una rosa alla sua fidanzata o moglie, per dimostrarle tutto il suo amore e che lei lo ricambi con il dono di un libro, scelto esclusivamente per lui…”
In questa occasione sarà la biblioteca civica a partecipare offrendo a chi andrà nella sede di Palazzo Mosca sabato 23 dalle 10 alle 12,30 uno dei 100 libri che saranno preparati per l’occasione, ma è certo che se si riceve un libro è pur sempre galante donare… una rosa! Ed a poche settimane dalla scomparsa del grande autore del “Il Nome della Rosa” è un gesto d’amore e di ricordo che a nostro giudizio vale doppio!


Dalla Redazione