Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 6 aprile 2016

DOMENICA 17 APRILE MAPPANO E' "DIVERSAMENTE TONDO"

Mappano - “Diversamente Tondo" con Progetto O.A.S.I. domenica 17 aprile gara di bocce quadre e asado argentino per una giornata d’Inclusione!
(Dario De Vecchis)



L’idea accattivante dell’iniziativa "DiversamenteTondo", che Progetto O.A.S.I. propone domenica 17 aprile a Mappano nella tecnostruttura di piazza Giovanni Paolo II patrocinata dal CIM e dai comuni di Borgaro e Caselle, è ribadita dal suo presidente Sergio Cagnin “La persona “abile” deve abituarsi a dividere il proprio spazio e la propria aria con chi abile non è; non deve temere di sedersi al suo fianco e di parlargli, magari intorno a una tavola imbandita o dinanzi ad un meraviglioso tramonto, perché le idee, i sentimenti e l’energia di ogni individuo non sono soggetti a limiti e risiedono in ogni essere umano e così speriamo sia anche quest’anno”.

A questo importante appuntamento hanno aderito una serie di associazioni locali che parteciperanno con le loro squadre alla gara di bocce quadre che partirà alle 9,30 con il sorteggio delle batterie poi l’inizio delle gare con le finali alle 14,30.
Il pranzo sarà un novità perché verrà proposta una grigliata argentina il caratteristico asado che tradotto dallo spagnolo significa  “arrosto”. Per la preparazione dell’asado cucinato per l'occasione da due argentini doc, Daniel Pittuelli e sua moglie Estella, si utilizzano vari tagli di carne rosse e bianche condite con il chimichurri, una miscela di spezie fresche composta da olio, aceto e limone. Una vera ghiottoneria.
Oltre all’asado, alle ore 15 è prevista una dimostrazione di tango argentino e alle 17 gran finale con le premiazioni della gara di bocce quadre! Per prenotarsi per il pranzo basta telefonare ai numeri 3408790956 o 3333945071.