Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 29 aprile 2016

Mappano, quasi pronto il centro sportivo Z5 di Zidane. Inaugurazione il 1 giugno

Il centro sportivo Z5
Realizzato in appena dieci mesi
E' ormai in dirittura d'arrivo il centro sportivo Z5 del grande campione di calcio Zinedine Zidane. Il centro, 4 mila metri quadrati e un investimento di 2,8 milioni di euro, realizzato a Mappano in via Volta (il primo intervento nella parte edificabile delle aree Borsetto) a tempo di record (appena dieci mesi) sarà inaugurato il 1 giugno ed è prevista la presenza del campione del mondo, ora allenatore del Real Madrid.
Il progetto ha visto la costruzione di quattro campi coperti per il calcio a 5, spogliatoi, una struttura per la ristorazione e un corner commerciale della Adidas. Il centro, in via di completamento, è stato realizzato dalla società francese Z5 che fa capo proprio a Zidane, il grande campione che in passato ha militato anche tra le fila della Juventus.
Quello di Mappano è il terzo centro realizzato dalla società di Zidane e dei suoi fratelli: gli altri due sono ad Aix en Provence e nell'area metropolitana di Madrid. Per questa importante opera che darà lustro al nascente Comune di Mappano, Borgaro ha incassato oneri di urbanizzazione per 90 mila euro.