Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

domenica 29 maggio 2016

Borgaro, il maltempo danneggia ma non interrompe la Festa dei Vicini al Parco Don Banche

Albero delle Idee
Una Festa dei Vicini che il comitato per la valorizzazione del Parco Don Banche&nbs ha voluto organizzare con testardaggine nel pomeriggio di sabato 28 maggio nonostante le condizioni atmosferiche non sono state favorevoli e nonostante le defezioni che poi ci sono state di altre associazioni che avevano aderito all’iniziativa con la sola esclusione del CDM che con il coro diretto dal maestro Franco Romanelli ha portato un momento di allegria con i loro canti e melodie.
La Festa voleva, nell’intento degli organizzatori, sviluppare la convivialità, rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà, per lottare contro l’individualismo e l’isolamento, e costruire una città più vicina ai cittadini, più solidale e più fraterna e in parte ci è riuscita e per questo non ha deluso.
Una Festa dei vicini che comunque ha alimentato la convinzione negli organizzatori di voler continuare nella attività e  da appuntamento a Settembre con un'altra iniziativa di socializzazione e amicizia. (Dario De Vecchis)




Partecipanti Festa dei Vicini al Parco Don Banche 

Festa dei Vicini 

Il Coro del CDM


                     
Parco Don Banche partecipati Festa dei Vicini 


Partecipanti alla Festa dei Vicini




Il Coro del CDM


Partecipanti Festa dei Vicini