Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 12 maggio 2016

L’associazione culturale dei Lucani di Borgaro festeggia i suoi 15 anni di attività con un convegno a Villa Tapparelli domenica 22 maggio.


15 sono gli anni che l’Associazione Culturale Lucani di Borgaro raggiunge quest’anno e Raffaele Terlizzi il presidente e i suoi soci e socie vogliono festeggiarli alla grande con un convegno che hanno organizzato domenica 22 Maggio a Villa Tapparelli dal titolo “Le Associazioni dei Lucani nella Storia”. Un convegno che si svolgerà per l’intera giornata partendo dalle ore 10,15 e diviso in due sessioni e che ha la finalità di far emergere tutta l’esperienza e il valore delle associazioni lucane nel territorio e il contributo per lo sviluppo economico, per l’integrazione degli immigrati e il futuro delle associazioni regionali.
Molti gli ospiti e i relatori invitati: dal sindaco di Borgaro Claudio Gambino, che porterà il saluto della città, al presidente del consiglio regionale del Piemonte Mauro Laus, il presidente delle associazioni e circoli Lucani in Piemonte Roberto Placido. Saranno presenti anche la presidente dell’associazione culturale “Magna Grecia Lucana” Maria Celano, i sociologi Dario Basile e Roberto Cardaci e il presidente della commissione dei Lucani nel mondo Nicola Benedetto. 
(Dario De Vecchis)
Raffaele Terlizzi
Convegno Lucani sulla Povertà
a Villa Tapparelli nel 2013