Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 11 maggio 2016

Caselle, nuova proposta di Elio Vigna Suria, il pastaio casellese propone il corso “Mani in Pasta” dal 14 maggio.

Elio Vigna Suria
Continua l’impegno di  Elio Vigna Suria, pastaio casellese, che con la sua bottega artigiana in via Roma è  presente sul nostro territorio da oltre cinquant’anni dal lontano 1963, per insegnare il suo prezioso mestiere. Dal 14 maggio partirà infatti un corso di base dal titolo semplice “Mani in Pasta”. Il corso si terrà per tre sabati partendo appunto il 14 al pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00 nel suo laboratorio. Il pastaio nella prima lezione  insegnerà le “Tecniche di base per la preparazione della pasta” e le “Tagliatelle e Tajarin. Sabato 21  al centro del corso sarà “La pasta ripiena” e sabato 28 gran finale con “Gnocchi e chicche di patate”.
Ricordiamo che il corso si svolgerà con un minimo di 5 persona massimo 10 e ha un costo complessivo di 50 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 0119961246. Vogliamo sottolineare che questa proposta di Elio Vigna Suria
fa seguito anche a quel progetto della Regione in cui è stato inserito come "bottega scuola", che ha lo scopo di insegnare ai giovani mestieri artigianali che rischiano se no di andare irrimediabilmente persi. E allora che aspettate mettete le  mani in pasta per ghiotti primi pasti da leccarsi le dita? 
Il manifesto del corso.