Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 11 maggio 2016

Mappano, Lortex da Mappano al mondo

Duecentomila. Sono le visualizzazioni ottenute, in pochi giorni, dall'ultimo video di Lortex "Piccolina", realizzato per la Tsunami  Flow, al secolo Lorenzo Mirabella, il giovanissimo rapper divenuto ormai un fenomeno su YouTube ed un idolo per i giovanissimi.
Lorenzo, 16 anni, è mappanese. Abita con i genitori e tre fratelli più piccoli e frequenta con profitto l'istituto tecnico-economico "Boselli" di Torino. Lorenzo, semplice e schivo, non si è montato la testa per l'inaspettato successo che sta travolgendo la sua vita, ma continua a confrontarsi simpaticamente con le migliaia di fans che lo seguono sui social ed a regalare vere poesie sulle sue esperienze sentimentali e di vita quotidiana che lo avvicinano a migliaia di suoi coetanei.
"Un vero e proprio talento" lo ha definito il noto rapper milanese Gionny Scandal che ormai lo vuole sempre al suo fianco. Così Mappano, dopo il successo di un altro Lorenzo, Lorenzo Ostuni, in arte Favij, l'ormai notissimo youtubers, può fregiarsi di aver dato i natali ad un'altra giovane celebrità.