Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 11 maggio 2016

San Francesco al Campo, corteo e manifestazione il 23 maggio per ricordare la Strage di Capaci


Ragazze e Ragazzi in corteo
La professoressa Ivana Battistini
Il 23 maggio per ricordare la strage di Capaci a San Francesco al Campo  viene organizzata una manifestazione e un corteo per le vie della cittadina grazie al Consiglio Comunale dei Ragazzi e dall’I.C. “Maria Montessori” di San Maurizio e in particolare appunto la scuola media “Costa” di San Francesco e con la preziosa collaborazione di Parole e Musica onlus di Borgaro ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.
E’ un'incontro molto importante e la sua organizzazione fa parte di un percorso che già negli anni passati ha prodotto molte iniziative, grazie, in primo luogo ad una insegnante: Ivana Battistini. La professoressa ha fatto dell’impegno per la battaglia contro le mafie non solo un'iniziativa didattica, ma di cittadinanza attiva per tantissimi allievi in questi anni.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 16,30 e sfocerà in un incontro in piazza San Francesco alle 18,30 dove avrà luogo la commemorazione, a ventiquattro anni, della strage di Capaci nella quale morirono il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta. L’ iniziativa vedrà prima di tutto protagonisti i ragazzi di San Francesco che da mesi sono impegnati a organizzare questo incontro. Anche per questo  non si può mancare di sostenere e cercare di dare una partecipazione e una collaborazione forte all'iniziativa. (Dario De Vecchis)

Delegazione del presidio di
Libera di Leinì in corteo

L'albero dedicato alle vittime
della strage di Capaci