Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 24 giugno 2016

Borgaro, progetto Altrotempo ZeroSei: gran finale al parco Don Banche nella mattinata di sabato 25 giugno con l’iniziativa “Giochiamo a… crescere insieme”

Domani mattina sabato 25 giugno festa finale per il progetto “Altro Tempo ZeroSei” al parco Don Banche a partire dalle ore 10. Il progetto indirizzato ai bambini dai 0 ai 6 anni ed ai loro genitori per l’avvicinamento alla scuola materna si era aperto presso la scuola Grosa di Borgaro.
Una conclusione di questo primo progetto dal titolo “Giochiamo a... crescere insieme”. All’insegna dei temi cardini di questa iniziativa dedicata appunto ai bambini dai 0 ai 6 anni si starà a contatto con la natura, con giochi e musica. Durante la mattinata anche alla presenza del sindaco Claudio Gambino, l’assessore alla P.I. Marcella Maurin e le consigliere comunali Fabiana Cescon e Maria Mainini avverrà in una parte del parco prospicente la scuola materna la piantumazione di alcuni girasoli e la raccolta dei calchi dei piedi dei bambini che hanno partecipato al progetto che verranno poi posati sul muro del parco. Queste iniziative avranno poi un seguito agli inizi di ottobre. Ricordiamo che l’iniziativa ha il supporto finanziario della Compagnia di San Paolo con la collaborazione del comune di Borgaro, l’ASL TO4 e vede impegnate alcune associazioni borgaresi con capofila Progetto OASI che con il suo presidente Sergio Cagnin svolge il ruolo di coordinamento. Cagnin interpellato ricorda che “Il progetto è stato elaborato dal Comune di Borgaro T.se insieme a rappresentanti dell’ASL To4, Istituto Comprensivo, Biblioteca, operatori e associazioni del settore e scaturisce dalla voglia di rispondere a esigenze che sono emerse dalle interviste effettuate alle famiglie nei luoghi maggiormente frequentati da esse, vale a dire studi pediatrici, scuole, parchi gioco". Un appuntamento quello di domani mattina pubblico e al quale è invitata tutta la popolazione.  (Dario De Vecchis)

Laboratorio all'esterno della scuola Grosa 

primo giorno del Progetto 0-6 nell'aula giochi

Educatrici - Sergio Cagnin - Marcella Maurin - Fabiana Cescon  Marcella Maurin