Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 28 luglio 2016

Mappano – “Cinema Sotto le Stelle” parte venerdì 29 luglio la rassegna organizzata dalla Pro Loco .


Quattro film da non perdere quelli che propone “Cinema sotto le Stelle” da prossimo venerdì sera a Mappano organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dei comuni di Borgaro, Caselle e il CIM . Quattro pellicole per tutti con lo sguardo ai più piccoli e alla commedia all’italiana . Per le serate del 29 luglio, 5 agosto e 16 settembre la location delle proiezioni sarà la struttura di via Borgaro mentre per quella del 9 settembre in piazza Don Amerano al Cim e solo in caso di pioggia in via Borgaro.

Si apre venerdì 29 con “Snoopy & Frinds” il cartone animato dove si raccontano le storie di Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty e tutti i loro amici stanno affrontando un nuovo anno di scuola quando un camion dei trasporti porta una nuova compagna di classe, la bambina dai capelli rossi di cui Charlie Brown si innamora immediatamente. Con l’aiuto di Snoopy, il beagle più amato nel mondo sempre all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, Charlie Brown dovrà trovare il coraggio di parlarle e superare il suo complesso di inadeguatezza. Regia di Steve Martino .

Venerdì 5 agosto da un classico dell’animazione si passa a “Quo vado?” il film campione di incassi nella stagione appena passata che racconta una nuova la storia di Checco (il mitico Zalone), un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca… Ma il Governo il governa abroga le provincie e per Checco iniziano i problemi..

Venerdì 9 settembre si torna all’animazione con l’ultimo film della Pixar, Inside Out, . Il regista di Inside Out è Pete Docter, noto per aver diretto fra gli altri Toy Story e Monsters & Co. Inside Out racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni che deve trasferirsi dal Minnesota a San Francisco. L’originalità di Inside Out sta soprattutto nella tecnica narrativa usata per gran parte del film. Quello che capita a Riley viene mostrato tramite cinque emozioni “personificate” che agiscono nella sua mente: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.

Venerdì 16 settembre il gran finale con “Ma che bella sorpresa” racconta le vicende di Guido (Claudio Bisio), romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo (Frank Matano) - un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica - è il suo migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall'inedita e fulminante coppia Renato Pozzetto - OrnellaVanoni. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all'incontro con Silvia (Chiara Baschetti), sua nuova vicina di casa. Donna Perfetta chissà ? La regia è di maestro del genere Alessandro Genovesi

Ingresso gratuito e inizio degli spettacoli alle 21,30…Buona visione!!  (Dario De Vecchis)