Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 10 settembre 2016

Borgaro – Al via da oggi la La Festa dei Parchi Borgaresi con il concerto in piazza della Repubblica di stasera sabato 10 settembre . Domani 11 Biciclettata Ecologica, Amatriciana Solidale al Parco Chico Mendes e festa finale al Parco Don Banche .


Parte la Festa dei Parchi Borgaresi da oggi sabato 10 a domani 11 settembre all’insegna dell’ecologia. Stasera in piazza della Repubblica con la realizzazione concerto gratuito con i Fanali di Scorta, Lilac Wine e GraystoneS. 
La FPB nella domenica 11 inizia
al mattino con l’organizzazione di una Biciclettata Ecologica con partenza dal parco Don Banche alle ore 9,30 e con percorso che entrerà nelle vie cittadine per raggiungere come Prima tappa il giardino di via Ciriè intitolazione del parco all’Arcobaleno. Dopo la prima tappa ai giardini di via Ciriè i partecipanti faranno una seconda tappa ai giardini di via Canavereper intolare il parco alla Fantasia. La biciclettata si recherà al parco Chico Mendes per l’ultima tappa e la rituale piantumazione di un albero accanto agli altri già presenti e piantati nelle scorse edizioni della Festa del Chico Mendes e con gli interventi ufficiali dei promotori della Festa e delle autorità locali e il rinfresco curato dal Presidio Soci Coop di Borgaro e consegna gadget ai partecipanti a cura di Progetto OASI e l’associazione ciclistica GS Borgaro . 
A conclusione della cerimonia di piantumazione per chi vorrà ci sarà la possibilità di pranzare c on la modalità del pranzo dei vicini presso il ristorante “Chico Loco” portando gustose pietanze  condividendole e mangiare prenotando un piatto di  Pasta all’Amatriciana  entro venerdì 9 settembre al 3491776163 (Manuel) .Offerta libera a partire da 5 euro e i fondi raccolti saranno destinati alle popolazioni terremotate
Nel Pomeriggio la Festa si trasferisce al Parco Don Banche a partire dalle 15 . Qui verranno allestiti spazi sportivi con campetti da pallacanestro  curati da  River Borgaro , LO.VI Basket e pallavolo curati da LABOR Volley. Sarà allestita anche un area scacchi e il Parco Avventura a cura di OASA. Uno scivolo gonfiabile sarà montato dal Chico Loco. Poi giochi per grandi e piccini dalla corsa con i sacchi al tiro alla fune organizzate dal Comitato per la valorizzazione del parco Don Banche. Intorno alle 17.00 intermezzo musicale delle Voci Perigolose del CDM dirette dal maestro Franco Romanelli e con la danza del ventre delle Oriental Flames coordinate dalla maestra Silvia Iris .  La festa continuerà fino al calar delle notte!