Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 31 marzo 2017

Borgaro – Parte progetto sperimentale di assistenza e informazione ai cittadini svolto dai volontari Associazione Nazionale dei Carabinieri di Settimo Protocollo d’Intesa.


Da ieri 30 marzo grazie alla firma di un protocollo d'intesa con l'Associazione Nazionale dei Carabinieri di Settimo Torinese è partito un progetto sperimentale di assistenza e informazione rivolto alla cittadinanza che verrà svolto attraverso la presenza di volontari dell'associazione nelle vie cittadine. Questi volontari  svolgeranno  il  compito di informare i cittadini sulle regole di convivenza civile ed ordinata e segnaleranno  alle competenti autorità disservizi o situazioni di degrado. Il coordinamento dei servizi verrà svolto dal Comando Polizia Locale che affiancherà i volontari durante i loro primi interventi.
Il servizio dei volontari inizialmente troverà evidenza nei luoghi di maggiore afflusso della cittadinanza come i mercati del giovedì e del sabato, ma anche durante le serate estive in occasione di manifestazioni cittadine ed occasionalmente sulla linea 69 del trasporto pubblico. L'attività di assistenza verrà svolta anche nei giardini pubblici e in tutte le aree limitrofe agli esercizi commerciali. (Dalla Redazione)