Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 18 marzo 2017

Caselle, consegnata la Costituzione ai 18enni

Il giorno per la consegna di un copia della Costituzione ai diciottenni non è stato scelto a caso: venerdì 17 marzo, giorno della festa dell’Unità d’Italia. Assieme alla Costituzione i ragazzi presenti in sala del Consiglio hanno ricevuto anche gli auguri, e le raccomandazioni, del sindaco, Luca Baracco, e l’invito, dell’assessore Erica Santoro, ad essere ribelli, curiosi. Di cercare la verità.
E una prima curiosità i ragazzi l’hanno già soddisfatta. Quella di capire l’importanza del volontariato, dal momento che, raggiunta la maggiore età, potranno decidere di devolvere parte del loro impegno e del loro tempo ad alcune delle associazioni che operano sul territorio: per questo alla cerimonia hanno presenziato anche i rappresentanti di Anpi, Aido e Admo.
A ritirare la loro copia della Costituzione sono stati Gabriele Maria Amato, Gloria Benedetti, Andrea Borello, Paolo Bronzellino, Sara Capelli, Sara Casale, Simone Casellato, Francesco Dentis, Morena Di Carlo, Davide Fogliati, Ludovica Giacomelli, Giorgia Giovannini, Martina Gnoffo, Irene Gottardi, Alessandro Ibba, Pietro La Torre, Alessia Mazzocchi, Silvia Pagotto, Tommaso Piacenza, Elisa Romano, Denis Siriu, Samuela Tonelli, Sara Tritto e Matteo Vota.