Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 22 aprile 2017

Borgaro - 1 Maggio Festa e Pranzo Popolare a Cascina Nuova giunta alla 7^ edizione!



Il programma della Settima edizione del “Primo Maggio” avrà come prima novità e centro della Festa Cascina Nuova e non più in piazza della Repubblica così per meglio approntare  l’iniziativa in caso di pioggia e assicurare in ogni caso la sua realizzazione. Una decina  le associazioni che hanno aderito dal Circolo Berlinguer, Parole e Musica onlus  capifila della kermesse fin dalla prima edizione del 2011, affiancati da Progetto OASI con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Borgaro.
Daniele Chiarella
Il programma in linea di massima rinnoverà la formula vincente delle scorse edizioni con suoni e musiche, balletti e reading letterari. Si inizierà nel pomeriggio alle 14.30 fino alle 19.00 nel cortile interno di Cascina Nuova verrà allestito il palco in caso di pioggia all'interno del Cinema Italia e ci sarà la presenza di gazebo con materiale informativo e artigianale. La parte musicale riconferma la direzione artistica del cantattore Daniele Chiarella. Il re del FreakRoll leader dei Fanali di Scorta quest’anno ha contattato per la kermesse musicale e danzante : Empty Box , Paolo Rigotto, Io Carlo e Rigo, Gruppo Collettivo "Contratempo ", il gruppo di danza del ventre Oriental Flames, Filarmonica Città di Borgaro - CDM , PM Brass Band, il cantautore Federico Sirianni e i balletti tradizionali rumeni della Dacia  . 
Gruppo Collettivo "Controtempo "

Filarmonica Città di Borgaro - CDM

il gruppo di danza del ventre Oriental Flames

PM Brass Band



Paolo Rigotto
balletti tradizionali rumeni della Dacia


il cantautore Federico Sirianni 
In cantiere ci sono altre grosse sorprese che dicono gli organizzatori faranno ballare l’intera piazza senza però dimenticare i temi della festa dei lavoratori e lavoratrici.
Daniel e i suoi aiutanti veri cuochi argentini preparano l'Asado
L’altra novità quella gastronomica con il Pranzo Popolare che quest’anno Circolo Berlinguer, Parole e Musica onlus, Progetto Oasi  organizzano in Cascina Nuova con la proposta culinaria dell’ Asado Argentino, la ghiotta e prelibata  griglia mista preparata da esperti cuochi argentini . Per informazioni e prenotazioni entro venerdì 28 aprile Michelangelo 3335810808 Dario 3333945071 3408790956 Sergio . (Dario De Vecchis)