Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 9 giugno 2017

Lista Mappano "in rosa"

Esordienti sulla scena politica ma determinate, ecco le donne della Lista Mappano.

Angela Caldo, 44 anni, sposata, di professione parrucchiera, è membro del Comitato per i Servizi e mamma vigile. Ama il ballo e adora tutti i libri scritti da Ken Follett, lo scrittore britannico tra i più amati nel mondo con al suo attivo numerosi best sellers. Adora la musica e predilige tra tutti Prince Royce, cantautore statunitese considerato il vero e proprio principe della bachata. Se la lista vincerà le elezioni vorrebbe vedere Mappano decisamente più pulita, cosa che negli ultimi anni è mancata. 

Tiziana Palmieri, 42 anni, direttore del punto vendita Mercatone Uno di Novara, ora in cassa integrazione per le note vicende che hanno colpito la società, è dirigente del Mappano Volley. In passato è stata volontaria al Cottolengo. Diplomata alla scuola d’arte, ama la pittura. L’ultimo libro che ha letto è stato “Il profumo delle foglie di limone” di Clara Sànchez. Ama la musica italiana e non, e il suo artista preferito è David Bowie. Se la lista dovesse vincere le elezioni lavorerà per i giovani, perché abbiamo punti d’aggregazione e iniziative a loro dedicate. 

Rita Merlo ha 48 anni. È sposata con Marco e ha due figlie: Erica e Carlotta. Diploma di ragioneria, due qualifiche (come amministratore di condominio e come tecnico programmatore di pc), lavora come impiegata presso “Il Rovere”. Nel tempo libero ama cucinare, specialmente i dolci, leggere, andare in palestra, correre e nuotare. Le sue letture preferite sono i libri di Andrea Camilleri. Ama tutti i tipi di musica, con una passione giovanile per Eros Ramazzotti. La prima cosa da fare, per lei, è la costruzione della macchina amministrativa. 

Marta Di Febbo, 21 anni, ha una sorella più piccola, Francesca. Diplomata in ragioneria, studia Scienze sociali all’università. Per il suo futuro vorrebbe operare o nel campo della politica o del sociale. Nel tempo libero lasciato libero dallo studio legge e si presta a fare la baby sitter. Il suo libro preferito è “Il piccolo principe”, mentre a livello musicale predilige la musica italiana, specialmente Giorgia e Vasco Rossi. La prima cosa da fare, se la sua lista risulterà essere la vincitrice, è quella di avviare nuovi servizi con la Asl, in particolare per la prevenzione nelle scuole.

Angela Caldo, Tiziana Palmieri, Rita Merlo e Marta Di Febbo