Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 8 gennaio 2018

Leinì, la coppia che scoppia. Ma solo su Youtube

Lui è Mirko Leonardo, torinese. Lei è Alice De Rosa, leinicese. Insieme sono “La coppia che scoppia”, youtuber. Al loro attivo hanno 52 video e oltre 53mila persone iscritte al loro canale. Il segreto del loro successo (tra l’altro destinato a crescere)?. Facile: i loro video sono divertenti. Fanno ridere. E lo fanno in modo intelligente, senza scadere nella volgarità. Lo fanno giocando su loro stessi, giocando sulla vita di coppia, proponendo in maniera allegra e divertente tutti quegli aspetti che una coppia vive normalmente. Per fare qualche esempio... quale uomo, sposato o fidanzato, non ha mai tremato e pensato al peggio davanti ad un: «Dobbiamo parlare», pronunciato dalla moglie/fidanzata? Chi non si è mai preoccupato a morte, preparandosi ad affrontare le peggiori tragedie, chiedendo alla propria lei: «Che hai?», e sentendosi rispondere: «Niente!» come Mirko nel video “Otto frasi che i ragazzi temono”?
E chi, davanti al video intitolato “Come sarebbe la vita se le bugie non esistessero?”, non ha pensato (senza dirlo alla propria metà, ovviamente): «Quanto ha ragione?»
Quale ragazza, guardando “Diciassette tipi di fidanzato”, non ha riconosciuto per alcune atteggiamenti il proprio compagno? O non si è riconosciuta nelle riflessioni di “Sette domande da non fare mai ad una ragazza”? E le stesse considerazioni si potrebbero fare per gli altri video, che riprendono situazioni e momenti della vita in cui ogni coppia, prima o poi, si è imbattuta. E davanti ai quali è impossibile non ridere a crepapelle e non ammettere : «Eh si... quello/a sono proprio io».