Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

domenica 4 febbraio 2018

Leini/Borgaro - Premio Letterario Nazionale "Racconti Corsari" 13^ Edizione Ecco i volti dei Vincitori!


Ecco i volti dei vincitori e vincitrici di Racconti Corsari 2017 . La 13^ edizione del Premio Letterario Nazionale Racconti Corsari  si svolgerà a Leinì sabato 10 febbraio 2018 al Teatro Pavarotti dove verranno premiati a partire dalle ore 16 : Maurizio Fierro, Patrizia Gazzotti, Massimo Batini, Sara D'Aniello e Fabrizio Graziani. 

Il vincitore della sezione Tema Libero Massimo Batini è toscano , nato a Piombino nel 1946, in una famiglia di artigiani. Nell'edizione del 2016 di Racconti Corsari aveva vinto nella sezione Fantasy Fantastico" con il rcconto "L'ultimo Dragomanno" . 
Massimo Batini 
Le sue passioni sono la lettura, la musica (rock, blues e jazz), il rugby (da appassionato), i viaggi, la fotografia, il mare e la pesca. I suoi autori preferiti: Conrad, Calvino, Melville, Chandler, Dickens, Kafka, Gogol, Hemingway, Joyce. 

Patrizia Gazzotti
La vincitrice della sezione “Resistenze"  Patrizia Gazzotti, modenese,  è giornalista specializzata in uffici stampa e insegnante di scuola superiore, oltre che mamma di due figli, oggi adolescenti. La passione per la scrittura l’ha accompagnata nel tempo, portandola a frequentare Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli, dove si è misurata con la sceneggiatura televisiva. Nel 2016 la raccolta “Perfetta french” arriva tra i finalisti del Premio Letterario Buk Festival di Modena. Attualmente è in fase di pubblicazione una raccolta di racconti dal titolo “Cinquepuntonove”, edita da Draw Up. 


Fabrizio Graziani
Il vincitore della sezione Fantasy e Fantastico Fabrizio Graziani classe 1966 è nato a  Foggia, a  19 anni si è trasferito a Roma , architetto . Poesie, racconti, progetti per un romanzo mai cominciato. 

Maurizio Fierro
Il vincitore della sezione Sport  Maurizio Fierro è nato a Como dove attualmente risiede. Fin da bambino è divorato dalla passione per la lettura. Laureato in Giurisprudenza, Ha frequentato due corsi di scrittura creativa. Quattro suoi racconti sono stati pubblicati da Ilmiolibro - progetto Storiebrevi, di cui due inseriti in e-book. Ha scritto “La Vita Oltre il Ring”, quindici storie di boxe che attraversano il Novecento, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Alter Ego, collana Scatole Parlanti, sua prima opera edita. Due suoi racconti sono stati selezionati e inseriti nelle Antologie “Racconti Lombardi”, e “Racconti del Nord”, pubblicati da Historica edizioni. Scrive di sport su “Contrasti”, e di musica, cinema e cultura underground su “Magazzini Inesistenti”, entrambe riviste on line. 


Sara D'Aniello
Per la sezione Poesie Sara D’Aniello frequento il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Terracina, vivo a Fondi (LT) e ha 17 anni. A 12 anni ho scritto il mio primo libro che è rimasto dimenticato nelle profondità del computer e, crescendo, ho nutrito una forte attrazione per la letteratura e l’arte. Nel 2017 ha ricevuto svariati premi di poesia. Ha praticato nuoto a livello regionale e basket per circa sei anni, mentre da ormai quattro anni è pugile (da un anno a livello agonistico) . Adora ascoltare la musica, anche mentre leggo, e sono batterista da sette anni. Il suo sogno? Diventare scrittrice ovviamente o almeno riuscire ad entrare nel campo dell’editoria! 

Bella gente quella che ha conquistato i premi del concorso letterario “Racconti Corsari"2017  !