Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 7 marzo 2018

Mettersi in Proprio per realizzare nuove idee imprenditoriali


Si intitola “Mip: piccole imprese crescono”, il convegno organizzato per la lunedi 12 marzo, dal programma della Regione "Mettersi in Proprio", finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, inserito nei percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomi.
I lavori si svolgeranno presso l’Auditorium della Città metropolitana di Torino in corso Inghilterra 7 e  saranno aperti dal Consigliere metropolitano delegato allo Sviluppo economico e Attività produttive Dimitri De Vita e dall’Assessore regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione Gianna Pentenero.

Si parlerà di idee di impresa che sono diventate realtà e di politiche di creazione d’impresa sul nostro territorio. Interverranno amministratori, operatori del settore, rappresentanti di Regione e Università.
Il programma si propone di attivare un vero e proprio percorso per realizzare un progetto di impresa e seguire i neo imprenditori passo dopo passo fino all’avvio delle attività.

Un percorso appositamente studiato, a tappe, con l’apporto di professionisti e servizi gratuiti attraverso un sistema diffuso in modo capillare in tutto il territorio che comprende i Centri per l’Impiego della Regione e 190 sportelli specializzati nella creazione d’impresa.
Il programma completo del convegno e altre info su http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2018/piccole_imprese_crescono/