Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 27 aprile 2018

Mappano - Il taglio dell'erba chi l'ha visto? Le proteste del consigliere Campioni. E, stasera, venerdì 27 aprile incontro in piazza per parlare di sicurezza dopo gli ultimi atti vandalici



Mappano è diventata una jungla? A sollevare il problema è il consigliere
di Uniti per Mappano, Valter Campioni. "Da più di 20 anni il verde a Mappano era gestito dal Cim - spiega - Entro il XXV Aprile di ogni anno, venivano effettuati due tagli nelle aree di pregio ed uno su tutto il territorio. Oggi l'altezza dell'erba varia da 50 centimetri ad un metro e  constato con rammarico che l'attuale  amministrazione con un numero superiore  di dipendenti rispetto al Cim non mantiene  gli standard pregressi". In effetti in alcune zone del neonato Comune è innegabile lo stato dell'erba che a volte arriva a coprire addirittura le panchine. E non può certo definirsi un'immagine bucolica.
E, non è neppure l'unico problema. Gli atti di vandalismo continuano. Nei giorni scorsi ad essere presi di mira sono stati i parabrezza di alcune auto in sosta. Tant'è che questa sera su iniziativa di Gianni Bellini della Lega è previsto un incontro alle  21 in Piazza Don amerano per decidere possibili iniziative che possano in qualche modo garantire la sicurezza in paese.