Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 9 aprile 2018

Torino, "L'infinita curiosità" una mostra per esplorare i temi più importanti della fisica contemporanea



“L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge”. E' il titolo della mostra ospitata nel palazzo dell’Accademia delle Scienze,  prorogata fino al 2 maggio.
La mostra esplora i temi più affascinanti della fisica contemporanea, dalla relatività alla teoria quantistica, dalla struttura della materia, all'astrofisica, alla cosmologia fino alle particelle elementari.
Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati di scienza ma anche per chi sa che la curiosità è il motore della conoscenza. Pensata per tutti coloro che vogliono provare ad esplorare e capire l’universo attraverso il linguaggio solo apparentemente complicato della fisica ed in particolare per le scuole e per le famiglie. Sempre a Tullio Regge è dedicata la mostra – piccola ma unica – “Il computer di Regge: penna e pennello” che celebra la parte più onirica e creativa del genio dello scienziato. Anche questa mostra, ospitata alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti, è prorogata fino al 2 maggio.  A disposizione gratuita del pubblico tutor e visite guidate.
La mostre sono entrambe realizzate in collaborazione con Compagnia di San Paolo.
Ingresso libero