Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 10 aprile 2018

Torna nel week end "Torino Comics" la più importante mostra mercato del fumetto




Fumetti, game, videogame, manga, anime, cinema. Questo e molto di più è “Torino Comics 2018”, l’importante mostra mercato, dedicata a curiosi, appassionati, collezionisti e stravaganti Cosplayer, in programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 aprile. La manifestazione, giunta alla 24 edizione, si svolge nei Padiglioni 2 e 3 del Lingotto Fiere su una superficie espositiva di 30mila metri quadrati. L’edizione 2018 segna anche il ritorno di alcune importanti case editrici come Tunuè, BD, Magic Press, Shockdom, Dark Zone, No lands Comics. Presente inoltre Star Shop distribuzione, che parteciperà con le pubblicazioni delle case editrici Panini e Star Comics. Tre sono le iniziative dedicate alle scuole in programma venerdì 13 aprile: un laboratorio di sensibilizzazione ambientale, un contest di scrittura creativa e un gioco di ruolo su discriminazione e diversità.
Sabato 14 aprile, ritorna la tappa italiana dell’International Cosplay League, competizione cosplay a cui partecipano cosplayer qualificati da paesi di tutto il mondo. Le finali mondiali si svolgeranno nel mese di settembre a Madrid, in occasione del Japan Weekend. Domenica 15 aprile, dalle 14 è prevista invece la classica sfilata competitiva. Il superpremio finale di quest’anno è un viaggio per due persone al London Film and Comic Con, in programma all’Olympia di Londra dal 27 al 29 luglio prossimo, con inclusi due diamond pass per incontrare Jason Momoa, il Khal Drogo di Game Of Thrones.
Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30
Il biglietto di ingresso intero costa 13 euro, il ridotto 11 euro. Per i cosplayer l’ingresso è a 10 euro; acquistato online 12 euro + 1 euro di diritto prevendita - Abbonamento online 2 giorni 19,50 euro + 1,50 euro diritto prevendita - Abbonamento online 3 giorni 24 euro +2 euro diritto prevendita