Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 11 maggio 2018

Borgaro – 6° Memorial “Vincenzo De Santo” presentazione domenica13 maggio alla Fiera delle Rose. Nuovo percorso e protagonista il Parco Chico Mendes.




Il 6° Memorial “Vincenzo De Santo” si terrà domenica 11 novembre a Borgaro con un nuovo percorso come viene annunciato dagli organizzatori in primis la famiglia De Santo che domenica 13 maggio nell’ambito della Fiera delle Rose presenteranno ufficialmente la prossima edizione . La corsa podistica viene organizzata da sei anni dall’associazione “In Ricordo di Enzo “ in collaborazione
con l’UGI, con il patrocinio del comune di Borgaro, della Città Metropolitana, Regione Piemonte con l’apporto della Uisp e della Fidal. La corsa nelle edizioni passate ha accolto migliaia di atlete e atleti (come si vede nelle immagini allegate) che avevano invaso non solo le vie del centro cittadino ma anche arterie importanti come via Lanzo. Il Memorial non è solo una gara podistica ma anche un incontro di tanta gente che ama la corsa e la vita e che con queste motivazioni vuole ricordare con affetto Vincenzo De Santo il loro “Enzino” stroncato troppo presto da un male incurabile. Tante le associazioni sportive e solidali che aderiscono ma spicca fra tutte l’onlus U.G.I., unione dei genitori italiani contro il tumore dei bambini. La corsa podistica competitiva e non competitiva sarà di 9,7 km mentre la passeggiata ludico motoria /fitealking avrà un percorso di 6,2 km . Il percorso sarà misto su strada sterrata e asfaltata e il 60%  sarà all’interno del Parco Chico Mendes. La gara podistica è valida come 1° Trofeo Solidale FIDAL 2008 , Prova Coppa Uisp Piemonte atletica leggera individuale e di società . Ricordiamo che ai primi 1500 iscritti verrà garantito gilet tecnico. Per informazioni si può telefonare a Raffaele De Santo 348/9015267 o inviare e-mail a inricordodienzo@gmail.com . L’appuntamento si prevede ricco di partecipanti come quelli delle scorse edizioni per rinnovare una nuova meravigliosa giornata di sport e solidarietà! 

Dario De Vecchis