Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 2 maggio 2018

Caselle - Settecentomila euro per il piano delle asfaltature

Se le voragini delle strade provinciali sono diventate un vero e proprio incubo per
Giovanni Isabella
chi si deve spostare in auto, non mancano situazioni che richiedono importanti interventi di manutenzione anche tra le vie cittadine. Per questo, l'amministrazione di Caselle nel
 Piano delle opere pubbliche ha previsto tra il 2017 e il 2018 un investimento in parte già utilizzato di quasi 700mila euro per i lavori. Tanti capillari interventi  sparsi in varie zone della città con, ovviamente, priorità  alle situazioni che  ritenute più urgenti. Strade che si sono deteriorate per l'utilizzo, ma anche e soprattutto per le condizioni meteo tutt'altro che clementi della appena trascorsa stagione invernale.

"Il territorio comunale - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Isabella -  è stato suddiviso in quattro distinte zone per meglio organizzare e rendere operative le attività progettuali". Centottantamila per la zona centro dove i lavori sono già stati effettuati, 135mila per la zona sud est dove tutto è già concluso; 180 mila per zona nord dove i lavori sono già stati appaltati e di prossimo inizio; e per concludere 185mila per la zona sud ovest per cui è in svolgimento la gara d'appalto.