Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 12 maggio 2018

Centrale del Latte di Torino e GG – Giovani Genitori: al via l’iniziativa dedicata al "Premio nazionale Nati per Leggere” sui pacchetti di carta del latte fresco Tapporosso.

Centrale del Latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi, in partnership con GG - Giovani Genitori, il più importante hub italiano di comunicazione dedicato al mondo family, danno il via a un’iniziativa di comunicazione legata al mondo della lettura dei bambini in età prescolare, promuovendo le attività di “Nati per Leggere”. L’iniziativa, inserita nel contesto della 31 edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà presentata in occasione della cerimonia finale della nona edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere, lunedì 14 maggio, alle 16,30, nell’Arena del Bookstock Village (Padiglione 5 – Lingotto).
Il progetto prevede che l’azienda possa riportare, sui propri pack di prodotto (latte Tapporosso), le copertine, i titoli, la sinossi dei libri vincitori del Premio Nazionale Nati per Leggere, per un totale di circa mezzo milione di confezioni commercializzate.  
Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Il premio è destinato alle migliori produzioni editoriali per bambini tra 0 e 6 anni.
“Siamo molto soddisfatti di dare vita a questo nuovo progetto - commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte di Torino - dedicato alla promozione della lettura fra i più piccoli, all’insegna dello stimolo dello sviluppo cognitivo e affettivo del bambino, rafforzando la relazione genitori/bambini. Per noi la famiglia è un target primario e il latte riveste il ruolo di prodotto fondamentale per un’alimentazione corretta dei bambini in via di sviluppo”.