Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 29 maggio 2018

Le Case della Salute di Castellamonte e Settimo protagoniste di eventi di promozione della salute



Le Case della Salute di Castellamonte e di Settimo  saranno sede, nel corso del 2018, di numerosi eventi di promozione della salute in tutte le fasce d’età. Eventi gratuiti e aperti alla popolazione, condotti dai professionisti del Dipartimento Materno Infantile dell’ASL TO4, diretto da Luciano Leidi e coordinato da Michela Miletta.
Il Dipartimento Materno Infantile, esempio di integrazione funzionale tra territorio e ospedali aziendali, propone una programmazione ricca e multidisciplinare di appuntamenti per la salute materno infantile. Sono stati organizzati dodici eventi divulgativi – sei nella Casa della Salute di Castellamonte e sei nella Casa della Salute di Settimo – che si svolgeranno da fine maggio a metà dicembre.
Si spazia da interventi divulgativi sulla vaccinazione da papilloma virus alla prevenzione dell’incontinenza urinaria, alla nutrizione in gravidanza, alle vaccinazioni pediatriche, alla menopausa, all’allattamento al seno, al bullismo e alla bioetica.
Il primo degli incontri, “La vaccinazione del Papillomavirus nella prevenzione dei tumori femminili” è in programma a Settimo alla Casa della Salute venerdì 1 giugno dalle 17 alle 19. Il secondo “Vaccini pediatrici:  sì, no, perché?” a Castellamonte il 6 giugno sempre dalle 17 alle 19.