Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 3 maggio 2018

Torino - Lo Shiatsu: nuove prospettive di cura. Incontro gratuito aperto a tutti


Un incontro dedicato ai professionisti di settore e a tutti i curiosi, per scoprire i segreti e i benefici dello shiatsu. Sabato 5 maggio alle 17 la Residenza Richelmy del Gruppo Orpea ospita un appuntamento alla scoperta di quest’arte antica della sapienza orientale. Diffuso anche in Occidente e in Italia e ormai entrato a pieno titolo tra le medicine integrate, lo Shiatsu è oggi riconosciuto, oltre che dalla comunità scientifica anche dai cittadini, come un rimedio efficace che apporta comprovati benefici alla salute, secondo un approccio olistico di cura.
Attraverso la digitopressione si trattano zone di tensione del corpo, si lavora su punti e meridiani che sono la struttura energetica del corpo umano per favorire il libero fluire dell'Energia Vitale, che consente di esprimere la vitalità dell’individuo portando a mantenere ed incrementare il benessere psicofisico e controllando i malesseri psicosomatici. A guidare l’incontro la dottoressa Luisa Elisabetta Ferraris e il professor Edoardo Rossi, oncoematologo, direttore scientifico del reparto di medicina Integrata dell’Ospedale Gallino di Pontedecimo di Genova  e responsabile dell’ambulatorio di malattie rare ematologiche dell’ASL3 della Regione Liguria.  
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. E’ gradita la prenotazione: eventi.richelmy@orpea.it – tel : 011.48.18.111