Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 20 giugno 2018

Borgaro - Inaugurato il nuovo Fiat Qubo della Polizia locale



Il parco mezzi della Polizia locale si arrcchisce. Questa mattina, mercoledì
20 giugno, è stato , infatti, presentato davanti al palazzo municipale il nuovo Fiat Qubo.
Costato quasi 20mila euro, il mezzo - a metano - funzionerà sia da semplice auto di servizio, ma anche come “ufficio mobile”, dotato di tutte le attrezzature utili 
A partire dalla “dashcam”, ovvero il dispositivo elettronico per l'acquisizione di immagini, applicato sul parabrezza per registrare gli eventi che accadono all'esterno della vettura nella direzione in cui tale dispositivo è rivolto. Ma anche di uno scrittoio, per poter redarre i verbali o le dichiarazioni di testimoni, con tanto di tettuccio che ripara dalle intemperie, l’attrezzatura per l’attività notturna, la segnaletica “antivento”, altoparlante in caso di messaggi urgenti per la cittadinanza, radio, faro a led per illuminazioni di profondità.
“Siamo contenti che la nostra Polizia Locale - commenta il sindaco, Claudio Gambino - possa dotarsi, da oggi, di questo Fiat Qubo. I nostri agenti, assieme al comandante Linarello, svolgono un lavoro importante, al servizio di tutta la collettività. Con questo mezzo, la Polizia potrà incrementare il lavoro di controllo del territorio”.