Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

giovedì 21 giugno 2018

Leini - Christian Comotti campione italiano di Judo



L'istruttore dell'Associazione Geco Move, Christian Comotti, si è aggiudicato il titolo italiano, nella categoria 90 kg, della Federazione FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Karate e Arti Marziali).
Lo scorso week end, a Novara, il campione ha disputato cinque incontri, vincendoli tutti con grande sicurezza e determinazione. "E' proprio vero, lotta per quel che credi ed otterai ciò che vuoi", ha affermato il proprietario della Geco Move, Simone Rigon. "Tantissimi auguri al nostro maestro Christian, che a pochi esami dalla laurea magistrale in geologia, ci regala grandi soddisfazioni : come maestro, studente e anche come atleta! Un in bocca al lupo!".
Christian collabora, nella società dilettantistica, presso la Cittadella dello Sport, con un'altra atleta, Francesca Busto, plurimedagliata che ha rappresentato la Geco Move, alla nazionale italiana nel settore judo numerose volte.
Inoltre, entrambi gli atleti hanno creato un bel gruppo coeso di bambini , ai uali trasmettono le regole e la disciplina che il judo insegna, senza dimenticare le emozioni che la disciplina può suscitare, tra diventimento e sorriso sulle labbra. "Mi auguro che i bambini apprendano la loro determinazione e continuino il percorso iniziato da Christian e Francesca".
Flavia Sandrone