Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 20 giugno 2018

Leini - Parte il progetto "Leini Sicura"

Sono state installate le 26 telecamere, di nuova generazione, acquistate dal Comune come primo passo di un progetto di più ampio respiro legato alla sicurezza che prende il nome di “Leini Sicura”.
Fabrizio Troiani
Le telecamere sono state posizionate nei pressi del vecchio e del nuovo palazzo comunale, al parco San Valentino, in piazza Primo Maggio e in piazza Vittorio Emanuele II. “Questo nuovo modello consentirà alle forze dell’ordine, agenti di polizia municipale e carabinieri, di avere in tempo reale il quadro di quanto sta accadendo sul territorio, ma anche di poter consultare lo storico, cioè le immagini di quanto avvenuto in precedenza – spiega il vicesindaco Fabrizio Troiani – Si potrà, in sostanza, intervenire direttamente oppure utilizzare i filmati per il lavoro di indagine. Come detto si tratta solo di un primo step: nel bilancio sono già state inserite le risorse necessarie per acquistare nuove telecamere e ampliare, così, la porzione di territorio coperta da questo servizio”.
La somma spesa per il primo step, comprensivo di acquisto delle attrezzature, posizionamento delle stesse, corso di formazione per gli operatori, servizio di manutenzione e pronto intervento in caso di guasto, si aggira sui 50mila euro.