Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

venerdì 8 giugno 2018

NonSoloContro: 1 milione di grazie!!!

Ci sono momenti della vita, apparentemente insignificanti, ma che per un motivo o per l’altro finiscono con l’entrare nella testa e nel cuore delle persone. Momenti magici, per certi versi. Il nostro momento magico è arrivato ieri. Alle 15.17. Quando il contatore delle visite del nostro sito ha raggiunto quota 999.999. 




E subito dopo 1.000.000. Un milione. Un milione di visualizzazioni. Un numero rotondo che ci ha fatto pensare a tante cose. 




 A quando, nell’aprile 2016, con un po’ di sana incoscienza e parecchia voglia di divertirsi, avevamo iniziato la nostra avventura in NonSoloContro, senza sapere dove ci avrebbe portati. A quando, nel dicembre 2016, avevamo affrontato la cena natalizia di redazione con la soddisfazione di aver raggiunto una quota che ci sembrava, qualche mese prima, irraggiungibile: 100.000 visualizzazioni. A tutti i momenti (belli, meno belli, bellissimi) che abbiamo vissuto per tradurli in parole scritte sulle pagine, cartacee o informatiche, di Nsc: elezioni e incidenti, polemiche e feste, storie e appuntamenti. Alle discussioni, alle pizze mangiate tutti insieme. Alle persone incontrare. Alle storie ascoltate. 
Ma è stata questione di un attimo. Perché dopo quel numero lì, un milione, è successa una cosa. Altrettanto importante. 





La visualizzazione un milione e uno. Che ci ha fatto capire una cosa. Che bisognava archiviare il passato e guardare al futuro. Perché quel numero non è un punto di arrivo. Ma un punto di partenza verso altri numeri che, con la collaborazione dei lettori, cercheremo di rendere sempre più grandi.