Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 11 giugno 2018

Rivarossa - Vallino fa il bis dopo il commissariamento, e doppia il suo avversario



Con 526 voti, pari al 65,75% dei consensi, Enrico Vallino, 71 anni, fa il bis sbaragliando il suo avversario, Paolo Cinquanta che si ferma al 34,25% con 274 voti. Una serata interminabile dove, tuttavia dalle prime battute si capisce subito la musica. Vallino con la sua lista "Rivarossa Casa Mia" va in testa fin dalle prime battute, Cinquanta con la sua compagine "Rivarossa nel cuore" all'inizio segue da vicino e poi l'allungo e il distacco. Vallino e i suoi arrivano ai seggi solo dopo la mezzanotte ed è festa tra brindisi e strette di mano.
“I cittadini di Rivarossa hanno premiato la serietà, la competenza e il senso delle istituzioni dei  candidati della lista RivarossaCasaMia e - commenta soddisfatto Vallino che nell'autunno scorso era stato costretto a dimettersi a causa del voto di sfiducia di una parte della sua stessa maggioranza - allo stesso tempo, hanno respinto con fermezza le ragioni che hanno portato al deleterio commissariamento del comune. Ringrazio dunque gli elettori per la fiducia accordataci che onoreremo con impegno e dedizione nell’interesse esclusivo della nostra comunità. Ci metteremo subito al lavoro promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini con la semplicità, la cordialità, la disponibilità, la solidarietà e l’ascolto.  Ci auguriamo vivamente che nel nuovo Consiglio comunale possa instaurarsi un clima di reciproco rispetto, di fiducia e di collaborazione tra le parti nella distinzione dei ruoli istituzionali ”. Affluenza in calo: su 1319 aventi diritto hanno votato in 819, il 62,09%.

Questi i voti di preferenza:
Lista 1 Rivarossa Casa Mia
Jessica Barengo  14; Anna Bocca 29; Giacomo Cerutti  15; Piergianni Corgiat Bondon  14; Lucia Goletto 36; Filomena Montano 14; Fabrizio Morutto 43;  Donata Ponchia  46; Enrico Suppo 15;  Casimiro Dellifalconi 5
Lista 2 Rivarossa nel cuore:
Giovanni Amateis  39; Stefano Borza  7; Giada Curreli  13;  Cecilia Galizio 18; Fabrizia Gardi  19;  Mauro Garino  11; Francesco Inferrera  9; Elena Massucco  5; Cristian Ramazzina 13; Felice Vescio  17.

Risultano eletti
Per la maggioranza: Donata Ponchia, Fabrizio Morutto, Lucia Goletto, Anna Bocca, Giacomo Cerutti, Enrico Suppo. E' da decidere l'ultimo componente tra Jessica Barengo, Filomena Montano e Piergianni Corgiat Bondon che hanno ottenuto lo stesso numero di voti
Per la minoranza: Paolo Cinquanta, Giovanni Amateis e Fabrizia Gardi