Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 11 giugno 2018

San Benigno - NTN-SRN festeggia alla ICSA i suoi primi cento anni


Alcuni dei dipendenti della ICSA, che come volontari, hanno contribuito all'organizzazione della giornata

Cento candeline. Un compleanno davvero speciale, sabato scorso, 9 giugno, per la NTN_SRN che ha voluto celebrare il suo centenario nello stabilimento ICSA, centro di eccellenza per la produzione di cuscinetti a rulli sferici,  di San Benigno con una grande festa. NTN Corporation e SNR, con sede ad Annecy dal 1918è una grande azienda, composta da donne e uomini che, attraverso la loro energia, competenza e passione, la fanno andare avanti da un secolo. Questo centenario che si snoderà per tutto il 2018 è l'occasione per celebrare i dipendenti, il passato ed il presente di questa azienda pionieristica, per ricordare i valori che hanno costruito e che rappresentano 100 anni di innovazione. E’ un simbolo che getta solide fondamenta per le sfide di domani. Investimenti, innovazioni e impegno sociale e ambientale le permetteranno di brillare in tutte le nazioni dove è presente.
L’obiettivo è offrire un ambiente di lavoro piacevole per consentire ai dipendenti di evolversi e realizzarsi quotidianamente anche attraverso una comune ambizione.
L'evoluzione, l'aumento delle competenze attraverso piani di carriera e la formazione durante la vita lavorativa sono vettori aziendali di successo e benessere.
Un splendida giornata di sole ha accompagnato l’evento di sabato organizzato dalla ICSA per festeggiare i 100 anni del Gruppo Giapponese-Francese NTN-SNR al quale appartiene l’azienda canavesana. Più di 700 persone hanno partecipato con entusiasmo a questa giornata dove momenti di svago e divertimento per grandi e piccini e si sono alternati a momenti ufficiali. Primo tra tutti la semina di una pianta di “ginkgo biloba”, pianta centenaria che nella tradizione nipponica rappresenta la forza e la continuità. Questo gesto, accompagnato dagli inni nazionali giapponese, francese ed italiano, vuole significare la volontà e l’auspicio di una lunga vita per il Gruppo e per la ICSA. Infine, prima dello spettacolo del Cirko Vertigo, circa duecento tra i partecipanti hanno raffigurato il numero 100 disponendosi sul prato antistante allo stabilimento in modo da comporre le tre cifre del numero.

Il numero 100

La cerimonia di piantumazione del Ginki Biloba

La sindaca di San Benigno Maura Geminiani

Pascal Croissant il direttore generale di ICSA

Il vice presidente NTN Japan Hiroaki Azuma con i colleghi giapponesi che lavorano a San Benigno