Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

domenica 15 luglio 2018

Leini - Premiati in municipo i ragazzi da 10 e 10 e lode




Sono stati tredici i ragazzi della media “Carlo Casalegno” ad aver chiuso gli esami con una valutazione di dieci e di dieci con lode. E sono stati loro i destinatari del premio al merito scolastico promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Seven. I nove ragazzi che hanno ottenuto dieci hanno ricevuto un contributo di 100 euro, mentre i quattro che al dieci hanno aggiunte la lode, hanno ricevuto anche uno zainetto Seven. 

“La cultura è importante, specialmente in questo momento storico - ha ribadito il sindaco, Gabriella Leone, sabato mattina, quando sono state consegnati i primi premi - Grazie alla cultura e allo studio è possibile distinguere quello che è vero da quello che è falso. E’ possibile non credere alle fake news, un fenomeno che si sta diffondendo sempre più. Questo premio vuole essere una ricompensa per il lavoro che i ragazzi hanno svolto nel corso dei tre anni, ma anche il segno tangibile del fatto che l’impegno, la dedizione, la fatica alla lunga pagano”.
“Chi ottiene questi risultati non lo fa solo perché si dedica alla scuola nell’ultimo anno, ma perché ha messo la scuola al centro del proprio percorso individuale. E quando uno studente mette la scuola al centro, è giusto che il suo impegno sia premiato”, ha aggiunto l’assessore Luca Torella, presente con l’assessore Raffaella Arzenton e i consiglieri Felicita Monfrino e Marco Magnano (che in qualità di consigliere più giovane ha premiato i ragazzi) alla mattinata.
A rappresentare la Seven, la dottoressa Marcella Longo Vaschetti: “La nostra azienda lavora principalmente con i ragazzi - ha aggiunto - Ci auguriamo che questo successo scolastico sia solo il primo di una brillante carriera”. 
Ad aggiudicarsi il premio sono stati Francesca Millone, Martina Castagnetti, Asia Matarazzo, Simona Michelin, Matteo Francesco Ceresa, Paolo Tomassone, Chiara Benedetto, Chiara Tumia, Lorenzo Carlo Crosetto, Carlotta Leone, Federica Ferrara, Simone Mazzaro e Greta Molli.

Grata Molli

Un momento della premiazione

I magnifici 13

Carlotta Leone

Chiara Benedetto

Chiara Tumia

Federica Ferrara
Lorenzo Carlo Crosetto

Martina Castagnetti

Asia Matarazzo

Matteo Ceresa

Francesca Millone

Simona Michelin

Simone Mazzaro