Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 29 agosto 2018

AAA.meravigliosi micetti orfani cercano casa



Sono bellissimi e simpatici. Hanno forse una ventina di giorni e hanno perso
la loro mamma. Sono cinque splendidi gattini che cercano solo qualcuno che possa prendersi cura di loro e amarli e loro sapranno ricambiare come nessun altro.
I felini tutto pelo sono animaletti domestici strepitosi. 
Uno studio condotto dall'Università del Minnesota rivela che possedere un micetto riduce stress ed ansia e perciò abbatte il rischio di disturbi cardiovascolari. Infatti le possibilità di avere un attacco di cuore sono ridotte del 40% se si ha un gatto.
Le fusa di un gatto non portano solo allegria al suo padrone, ma hanno anche funzioni curative. E' stato scoperto che le vibrazioni, che vanno dai 20 ai 140 Hz, abbassano la pressione del sangue, rinforzano le ossa, guariscono le lesioni a muscoli e legamenti e abbattono i sintomi della dispnea.
i gatti sono uno degli animali domestici più indipendenti e a basso mantenimento che una persona possa avere.
Amano badare a loro stessi e difficilmente porteranno i padroni allo sfinimento. Non serve portarli a fare una passeggiata, giocare con loro o coccolarli spesso 
I gatti sono amanti della pulizia, sono facili da addestrare, in particolare sull'utilizzo della lettiera. La loro naturale propensione ad essere puliti si estende anche alle loro abitudini 
Istintivamente, sono predatori di topi, ratti e altri roditori. Pur non potendo risolvere del tutto il problema dei parassiti, possono certo essere d'aiuto.
I gatti non sono creature esigenti. In effetti dormono ovunque, dalle 16 alle 20 ore ogni giorno.
Con i gatti intorno i bimbi della famiglia sviluppano un sistema immunitario più forte. Secondo alcuni ricercatori finlandesi, i bambini hanno meno possibilità di soffrire di allergie o problemi respiratori.
Sono compagni fantastici, insomma. Tra questi orfanelli potrete tranquillamente scegliere quello che più vi piace. Ma, ricordate: non sono peluche e meritano rispetto.
Chi fosse interessato può scrivere alla mail nonsolocontro@gmail.com