Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

mercoledì 12 settembre 2018

Borgaro – 1^ edizione della Festa della Fisarmonica domenica 23 settembre in piazza della Repubblica organizzata dall’associazione calabresi “La Ginestra” in piazza della Repubblica.

E’ sicuramente uno degli strumenti musicali più popolari, può sostituire da sola una intera orchestra, nel territorio a Leinì c’è uno storico marchio che una vera e propria garanzia di qualità nel fabbricarla , l’argentino Piazzola è il re riconosciuto in tutto il mondo, omaggiata in una indimenticabile canzone cantata da Gianni Morandi negli anni ’60 : la Fisarmonica! A Borgaro le viene dedicata  una vera propria Festa organizzata dall’associazione dei calabresi “La Ginestra”
domenica 23 settembre in piazza della Repubblica a partire da metà mattinata con il supporto della Pro Loco e il patrocinio del Comune .  Si parte alle 10,30 con l’esposizione di fisarmoniche per poi partire al pomeriggio con la sfilata delle fisarmoniche della scuola ASE di Asti e l’esibizione della maestra Elena Enrico . Altro momento clou la performance degli artisti fisarmonicisti presenti all’incontro e del grande Walter  Losi .  Alla sera gli allevi della scuola ASE suoneranno balli latino-americani e la partecipazione straordinaria della coppia campioni del mondo! Alle 21,30 sul palco di piazza della Repubblica sale l’orchestra Romeo e la Cooperfisa con il gran finale che vedrà ancira suonare il maestro Losi.  Alle 23 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria legata alla Festa e gran finale dalle 23,30 con musica i balli . W la Fisarmonica !! (DeVeDa)