Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 16 ottobre 2018

Borgaro/Alba - Una domenica indimenticabile tra i sapori della Sagra del Tartufo e il tour enogastronomico per i Lucani borgaresi!



Per l'associazione dei Lucani di Borgaro la domenica da poco trascorsa quella del 14 ottobre sarà indimenticabile per la aver visitato la sagra del Tartufo ad Alba e allestito un ghiotto tour enogastronomico . Lo si poteva vedere dagli occhi di uno dei più attivi soci Giuseppe Insalaco
quando gli abbiamo chiesto le sue impressioni. Una gita iniziata con la partenza da Borgaro e che ha fatto subito tappa alla Fiera del Tartufo ad Alba dove coincidenza ha voluto si festeggiassero domenica anche i 50 anni degli ovetti di cioccolata "Kinder". Binomio quanto mai azzeccato quello della cioccolata e  del tartufo nella patria mondiale dei due prodotti. Come si può vedere dalle immagini l'incontro è stato apprezzato dai partecipanti . Goduria poi il pranzo presso il ristorante il "Faro" di Rondello e qui è valso il detto "pancia mia fatti capanna" . Ma non è finita visto che a seguire nel pomeriggio c'è stata anche la visita con degustazione di vini presso l'azienda vinicola "Giribaldi" . Insomma una domenica indimenticabile per l'associazione dei Lucani di Borgaro e per il loro presidente Raffaele Terlizzi che certamente sta già pensando al prossimo appuntamento! (DeVeDa)