Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 22 dicembre 2018

Al concorso Conad "Insieme per la scuola una classe di Borgaro finalista e la San Michele riceve il materiale didattico


Tra le classi finaliste del concorso "Scrittori in classe", voluto da Conad, c'è anche la 5A della primaria Defassi di Borgaro con un racconto per la sezione "Chiudi il rubinetto Stilton". Un importante risultato visto che le classi partecipanti in tutta Italia sono state 25172. E' questa la quinta edizione del concorso nazionale di scrittura creativa per elementari e medie voluto da Conad, società cooperativa attiva nella grande distribuzione, nell'ambito del progetto "Insieme per la scuola". Nel 2018 il tema da trattare è stato "Salviamo il Pianeta" , un argomento di attualità particolarmente sentito con Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, e con la collaborazione del WWF. I racconti delle classi finaliste entreranno a far parte di una speciale collana di libri, firmata da geronimo Stilton e dal WWF da collezionare in tutti i punti vendita Conad. I partecipanti e i finalisti riceveranno tanti buoni omaggio

Dopo il grande apprezzamento che le scuole hanno mostrato per "Insieme per la Scuola", Conad ha replicato l'iniziativa con la raccolta che permette alle scuole di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e articoli per l'attività scolastica.
Quest'anno, esattamente giovedì scorso ad essere omaggiati di tutto questo materiale è stata la scuola d'infanzia San Michele di Mappano. A consegnare tutto, tra cui anche Pc, il titolare del punto vendita Conad di via Rivarolo, Giancarlo Cerruti, l'assessore all'istruzione di Borgaro, Marcella Maurin e la vicesindaca di Mappano, Paola Borsello.