Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

sabato 22 dicembre 2018

Caselle - Un defibrillatore in regalo per l'ASD Don Bosco Caselle

Alcune morti sono inevitabili, ma in molti casi utilizzare subito il defibrillatore può salvare la vita. Ecco perchè Aldo e Mirko Carosso della Lorena Valente Verniciature di Torino, nei scorsi giorni, hanno omaggiato un defibrillatore alla Asd Don Bosco Caselle. 
Mirko Carosso: “Siamo sempre molto attenti alle realtà sportive del territorio - spiega Mirko Carosso - e alla salute dei giovani che praticano sport. parlando con Luca Marchiori, dirigente della Don Bosco, abbiamo saputo della loro necessità di avere un defibrillatore al campo di calcio e sapendo le difficoltà che incontrano le piccole realtà calcistiche, abbiamo pensato di far loro questo importante regalo natalizio. Auguro alla DBC di non aver mai bisogno di utilizzarlo e di continuare a promuovere il calcio sano per i ragazzi di Caselle”.  Calcio sano non solo per il fisico, ma anche per la mente e la crescita nei valori più autentici dello sport e del rispetto reciproco. 
“Questo per noi è un bellissimo Natale - commenta Marchiori -.  Ringrazio Aldo e Mirko per il regalo. Sono persone speciali che hanno voluto aiutare una piccola società come la DBC ad essere più sicura”.