Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

domenica 9 dicembre 2018

Leini - La nuova stagione al Pavarotti: sul palco anche Lello Arena e Giacomo Poretti

La nuova stagione teatrale, organizzata con la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo, è stata presentata ufficialmente venerdì mattina, ovviamente al teatro Pavarotti.
La stagione si aprirà giovedì 17 gennaio con lo spettacolo “Romeo e Giulietta - L’amore è saltimbanco”, con la compagnia Stivalaccio Teatro. Si prosegue il 14 febbraio con il monologo “Troppe donne in un’altra”, con Giorgia Goldini. Sabato 2 marzo, sbarca a Leini Lello Arena, con lo spettacolo “Parenti serpenti”, liberamente ispirato al film di Mario Monicelli. Venerdì 22 marzo sarà la volta di Giacomo Poretti, del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, con “Fare un’anima”. Venerdì 12 aprile “Promessi sposi on air”, con l’Accademia dei folli. Ultimo appuntamento in cartellone, “Quintetto”, con Tida - Theatre Danse. «Sono molto orgogliosa e felice di poter proseguire la collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo - ha commentato il sindaco, Gabriella Leone - Abbiamo investito molto sulla cultura, e viste le risposte che abbiamo avuto, sia a livello di risposta del pubblico, sia a livello di “tutto esaurito” a teatro ci hanno fatto capire che è la strada giusta». «Gli investimenti dell’Amministrazione comunale sono importanti, come importante è il nostro - ha aggiunto Claudia Grasso, della Fondazione Piemonte dal Vivo - Questo permette di poter mantenere prezzi popolari, anche per spettacoli che in altre realtà costano il doppio, se non di più, al pubblico». Il biglietto per la platea, infatti, costa 7 euro, 5 quello della galleria. È prevista la possibilità di abbonarsi, potendo contare anche su un lieve sconto (40 euro invece di 42 per la platea, 28 euro invece di 30 per la galleria). È possibile prenotare telefonicamente gli abbonamenti al 011/9986309 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, entro il 21 dicembre e ritirarli su appuntamento presso il Comune di Leinì entro il 17 gennaio del prossimo anno. Gli abbonamenti in vendita saranno in numero limitato. È possibile prenotare, invece, i biglietti singoli telefonicamente al 366/7374629 dal 7 gennaio, tutti i giorni, dalle 15 alle 18. I biglietti prenotati possono essere ritirati presso la cassa del teatro trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti residui vengono altresì messi in vendita la sera dello spettacolo presso la cassa del teatro trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.