Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 4 dicembre 2018

Leini, disponibili i questionari per il Car Pooling

Il progetto “Co&Go”, dedicato al Car Pooling (vale a dire l’uso condiviso di un’auto privata tra due o più persone che percorrono uno stesso tragitto, a titolo non oneroso ad eccezione della partecipazione ai costi, in un contesto nel quale il conducente si sposta comunque per le proprie esigenze), è entrato nella fase di indagine per preparare al meglio la sperimentazione sul territorio di Leini. Una fase che si attuerà mediante la compilazione, da parte dei leinicesi, di un questionario, anonimo, predisposto in collaborazione con l’Agenzia Piemontese della mobilità e la Città Metropolitana, capofila del progetto. Sabato mattina, in piazza Primo Maggio, all’apposito gazebo “Co&Go” è stato possibile compilare i primi questionari: chi lo volesse fare nei prossimi giorni può collegarsi al sito:

http://pscl.provincia.torino.it/index.php/262919/lang_it
oppure fotografare con lo smartphone il codice QR riportato sulle cartoline in distribuzione, nei prossimi giorni, in biblioteca e all’ingresso del Comune. La compilazione del questionario richiede non più di un paio di minuti.
Nei prossimi mesi sarà attivata un’iniziativa sperimentale che prevede la predisposizione di piazzole dedicate, con apposita segnaletica e degli strumenti per permettere a conducenti e passeggeri di mettersi in contatto e organizzarsi.