Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

lunedì 7 gennaio 2019

Al cinema Auditorium di Leini è arrivato Ralph Spacca Internet. Proiezioni il 12 e 13 gennaio


Ralph Spacca Internet è uno spettacolo di animazione, avventura, commedia, family, fantasy e fantascienza del 2018.  Diretto da Phil Johnston, Rich Moore, con le bellissime attrici Serena Rossi e Nicoletta Romanoff e molti altri attori e cantanti: da Serena Autieri, LaSabri, FaviJ, Fabio Rovazzi, Mélusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla, Kristen Bell, Mandy Moore, Alan Tudyk, John C. Reilly, Kelly Macdonald, Idina Menzel, Auli'i Cravalho, Anthony Daniels, Taraji P. Henson, James Corden. Dura circa 112 minuti ed è distribuito da Walt Disney Italia.
Uscito al cinema il 1 gennaio 2019, al Cinema Auditorium Teatro Parrocchiale di Leini è stato quasi una prima visione, nel weekend di sabato 5 gennaio, ma si replica ancora  sabato 12  alle  21 e domenica 13 gennaio alle 16.
Il costo dei biglietti è di 4 euro per i ridotti e 6 euro per gli interi, i posti non sono numerati e i biglietti non sono prenotabili. Ci si deve recare un'ora prima dell'inizio del film per acquistarli.
Questo film è il sequel di Ralph Spaccatutto, il personaggio dei videogiochi non è cambiato e torna a farci sorridere ed è accopagnato dalla sua inseparabile amica Vanellope von Schweetz.
I due avventurieri, lasceranno il loro posto protetto per scoprire il grande, inesplorato modo di Internet e chiederanno hai vari personaggi, i loro pareri personali riguardo questo mondo. Per alcuni sarà fantastico ed attraente, per altri sarà spaventoso. La narrazione inizia all'interno della sala giochi, dove Ralph e Vanellope, esuguono le loro mansioni nei rispettivi giochi e la sera passano il tempo insieme, visitando altri videogiochi. Vanellope dice a Ralph, che il suo gioco stia diventando noioso e allora Ralph decide di fare una cosa azzardata, tanto per cambiare per Ralph e rende Sugar Rush più eccitante. Un giocatore all'interno della sala giochi rompe senza farlo apposta, il volante del gioco di Vanellope. Solo che i problemi sono appena iniziati, Litwak fa una scoperta sconfortante, il pezzo di ricambio costa decisamente più di quanto il gioco guadagni in un anno e decide di scollegare Sugar Rush e di venderne i pezzi. Il pezzo di ricambio si trova in un luogo sconosciuto ai due amici, eBay, loro non hanno mai sentito parlare di Internet e tanto meno del precedente luogo citato. I due scellerati decidono lo stesso di partire per questa fantastica avventura alla ricerca del volante di Vanellope, per salvare il gioco. Per realizzare quest'impresa, i due si affideranno ai cittadini di Internet che li guideranno nella rete, per realizzare la loro missione.

                                                                                                                                       Flavia Sandrone