Periodico di vita e cultura locale a cura dell'associazione PAROLE & MUSICA onlus.

martedì 8 gennaio 2019

Borgaro - Donati 3000 euro raccolti con i mercatini natalizi dall'IC di Borgaro all'associazione "Il Sogno di Samuele" !




Un grande risultato di solidarietà quello ottenuto nelle scorse settimane grazie all'impegno che l'istituto comprensivo di Borgaro  ha promosso con l'organizzazione di due mercatini di Natale. Come ha ricordato in un comunicato dalla Commissione Solidarietà dell'Istituto Comprensivo  di Borgaro Torinese "In questi anni il nostro Istituto Comprensivo ha sostenuto diversi Progetti di Solidarietà che operano sia sul territorio che in terre lontane.Crediamo e sentiamo nel nostro cuore che aiutare le persone in difficoltà e meno fortunate di noi, è una componente fondamentale del nostro cammino formativo ed umano.

In questo Natale 2018 abbiamo voluto aderire ad un sogno, quello dei genitori di Samuele che non si sono arresi alla morte prematura del loro figlio e hanno tradotto il dolore in solidarietà. Grazie all’operosità e alla disponibilità degli alunni/e, dei docenti, delle famiglie e alla generosa partecipazione di quanti hanno contribuito a realizzare il nostro scopo, attraverso i due mercatini natalizi e le donazioni alle recite scolastiche, abbiamo raccolto e donato all’Associazione “Il sogno di Samuele” la cifra di 3.009 euro che andranno a sostegno della scuola primaria di Sarh in Ciad".  Bravi e la "Speranza" continua !